giovedì 9 febbraio 2012

QR 930

Si cercano notizie e foto per barca:

QR 930


Attitudine sportiva, qualità marine e buona disposizione dei volumi interni per questo scafo Anni 70

DISEGNATO NEL 1970 dall’architetto istriano Giovanni Sigovich titolare del cantiere Ala Ver di Verona, il QR 930 (la sigla sta per “Quarnaro”) è un cabinato di 9,30 metri, maneggevole e marino, destinato alla crociera veloce. Le linee slanciate di carena, così come la superfice velica ben dimensionata con armo in testa d’albero ne denotano l’attitudine sportiva, e inoltre il dislocamento moderato (3 tonnellate) con un 47 per cento di zavorra nel bulbo, consente a questo scafo buone prestazioni con brezze leggere e la possibilità di destreggiarsi anche con venti forti e mare formato. Gli interni prevedono una cabina doppia a prua, il quadrato, bagno, cucina, il tavolo per il carteggio, e a poppa una cuccetta di quarto e un grande gavone per vele e attrezzatura.
lunghezza m 9,30
larghezza m 3,00
pescaggio m 1,70
peso t 3
velatura mq 54

sono gradite altre informazioni, schede, dati, foto ecc. e naturalmente notizie...pare che abbia vinto una Barcolana....

2 commenti:

  1. http://www.neresine.it/012NERESINE10.pdf

    RispondiElimina
  2. Nelle ultime pagine del link sovrastante troverai una breve biografia di Sigovich e notizie riguardanti i piazzamenti sportivi delle sue creature.
    Buon vento.

    RispondiElimina